Si.A.Po.L.
   Chi Siamo

   Segreteria generale

   Strutture regionali

   Statuto

   Modulo di iscrizione

   Concorsi

   Siti utili

Servizi
   Comunicati

   Circolari

   Contratti

   Convenzioni

   L'Opinione

   Leggi

   Rassegna Stampa

   Professionale

   Quaderno Sindacale

   Sentenze Consiglio di Stato

   Sentenze Corte Costituzionale

   Sentenze Corte di Cassazione

   Sentenze TAR e Corte Conti

   Sentenze Tribunale

   Ultime notizie

Home  E-Mail  Download Acrobat   Come raggiungerci

ARAN- Avviata la Commissione Paritetica

Finalmente oggi è stata avviata la procedura per l’insediamento della Commissione Paritetica prevista dall’art. 12 del Contratto nazionale. Dopo un anno e mezzo dalla firma del contratto si avviano gli incontri per la rivisitazione del sistema di classificazione del personale.

In quella sede saranno riformulate, da parte nostra, le richieste di riconoscimento dei profili professionali che caratterizzano la Polizia Locale e che sono stati precedentemente “livellati” con l’introduzione delle quattro categorie di inquadramento ( A,B,C, e D). Il sindacato di categoria  lotterà affinché vengano definiti i profili professionali relativi alla nostra specificità reintroducendo anche il profilo del sottufficiale di polizia locale, figura indispensabile per ottenere un sistema efficiente nei Corpi e Servizi di polizia locale che sarebbero, in caso contrario, gli unici, tra i corpi di polizia a non avere figure intermedie tra gli agenti e gli ufficiali.

Non dobbiamo, comunque, dimenticare mai che la risoluzione dei nostri problemi sarà possibile solamente con l’ottenimento della contrattazione specifica; punto di partenza fondamentale che deve costituire il nostro primario obiettivo.

 

Roma 1/6/2005

 

                                                                            La segreteria Generale