Si.A.Po.L.
   Chi Siamo

   Segreteria generale

   Strutture regionali

   Statuto

   Modulo di iscrizione

   Concorsi

   Siti utili

Servizi
   Comunicati

   Circolari

   Contratti

   Convenzioni

   L'Opinione

   Leggi

   Rassegna Stampa

   Professionale

   Quaderno Sindacale

   Sentenze Consiglio di Stato

   Sentenze Corte Costituzionale

   Sentenze Corte di Cassazione

   Sentenze TAR e Corte Conti

   Sentenze Tribunale

   Ultime notizie

Home  E-Mail  Download Acrobat   Come raggiungerci

1° CONGRESSO NAZIONALE DEL Si.A.Po.L.

Milano 9/9/2005

Si è svolto a Milano il 1° Congresso Nazionale del Si.A.PO.L. al quale hanno partecipato tutti i delegati eletti nei vari congressi provinciali e regionali dell'associazione.

Erano presenti anche i dirigenti nazionali dei sindacati OSPOL, SILPOL, FIADEL e FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani) che, insieme ad altri illustri Ospiti, hanno portato il loro prezioso contributo all'evento.

Dopo l'ampia relazione del segretario generale uscente sull'attività svolta in questi 5 anni, sullo stato delle riforme che l'intera Categoria attende da lungo tempo e sui progetti presentati, il Congresso ha dibattuto sul programma politico futuro dell'Associazione e sulle proposte della segreteria uscente.

Al segretario generale, rieletto per acclamazione nella persona di Ernesto Cassinelli, il Congresso ed il nuovo Comitato Esecutivo Nazionale hanno dato ampio mandato per proseguire l'opera svolta ed il cammino intrapreso, consolidando il progetto nato con la formazione dell'USIPOL, per giungere alla formazione di un sindacato unico di categoria.

Si è determinato altresì di realizzare azioni di rivendicazione a livello nazionale e locale in collaborazione con tutte le organizzazioni sindacali del CSA e con quelle che si dichiareranno disponibili ad un'unità d'intenti e di obiettivi nell'interesse di tutta la Categoria della Polizia Locale.